Switch, Nintendo vuole far durare la piattaforma il più a lungo possibile 83

Nintendo è soddisfatta dei risultati raggiunti con Switch. Furukawa: la line-up dei prossimi mesi contribuirà a sostenere le vendite.

NOTIZIA di Davide Spotti —   08/07/2019

In occasione dell'ultimo incontro con gli investitori, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che l'azienda intende mantenere lo slancio di vendite di Switch per il maggior tempo possibile.

"Vogliamo che il business di Nintendo Switch prosegua il più a lungo possibile e a tal fine non solo pubblicheremo un flusso continuo di titoli interessanti, ma lavoreremo anche per migliorare i nostri contenuti digitali e i servizi di rete come Nintendo Switch Online. Continuando a sfidare i limiti di ciò che può essere fatto con Nintendo Switch in modi diversi rispetto a Wii, ci auguriamo di mantenere vive le vendite a lungo", ha dichiarato Furukawa durante il suo intervento.

Il dirigente nipponico ha poi accennato alle vendite complessive della piattaforma e ai titoli di maggiore successo rilasciati finora. "Le vendite di Nintendo Switch sono state favorevoli in tutti i territori durante l'ultimo anno fiscale (terminato a marzo 2019), con vendite hardware pari a 16,95 milioni di unità e vendite software per un totale di 118,55 milioni di copie, superando i risultati pubblicati per l'anno conclusosi a marzo 2018".

"Lo scorso anno sono usciti nuovi titoli che hanno riscosso grande successo, tra i quali Super Mario Party a ottobre, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! a novembre e Super Smash Bros. Ultimate a dicembre. A questi si aggiungono le vendite di titoli rilasciati in precedenza come Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey, che hanno contribuito alla costante crescita dell'hardware", ha proseguito Furukawa, evidenziando che i risultati ottenuti dalla piattaforma continuano a essere solidi e che i prossimi titoli della line-up, presentati in occasione dell'E3 2019, garantiscono ulteriori prospettive di crescita.

#Periferiche Switch

Periferiche Switch