18

Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile su PlayStation Plus Extra e Premium al lancio

Tales of Kenzera: ZAU, l'interessante metroidvania sviluppato da Surgent Studio, sarà disponibile nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium dal lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/04/2024
Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile su PlayStation Plus Extra e Premium al lancio
Tales of Kenzera: ZAU
Tales of Kenzera: ZAU
Articoli News Video Immagini

Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium fin dal lancio, che come saprete avverrà il prossimo 23 aprile. Il gioco approderà contestualmente anche su PC e Xbox Series X|S.

Annunciato con un trailer ai The Game Awards 2023, Tales of Kenzera: ZAU è il titolo d'esordio di Surgent Studios e si presenta nella forma di un metroidvania in 2,5D in cui, al comando di un giovane sciamano, dovremo superare un grave trauma e trovare la forza per diventare un grande guaritore.

Il protagonista dell'avventura, Zau appunto, parte alla ricerca del dio della morte, Kalunga, per chiedergli di stringere un patto che possa consentire alla sua Baba di tornare dall'aldilà. Il percorso sarà però pieno di insidie e dovremo affrontarle utilizzando i poteri di due maschere magiche.

Naturalmente durante la campagna avremo modo di scoprire e sbloccare diverse nuove abilità, che ci consentiranno fra le altre cose di accedere a zone della mappa in precedenza inaccessibili, come da tradizione per questo sottogenere.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'abbiamo provato

Abbiamo provato Tales of Kenzera: ZAU alcune settimane fa, trovandoci di fronte a un'esperienza sorprendentemente solida, tanto sul piano della narrazione quanto sul piano del gameplay, grazie a combattimenti dinamici e spettacolari che tuttavia non possono contare su nemici dal design sensazionale.

Ad ogni modo, l'annuncio dell'inclusione del gioco nel catalogo riservato agli abbonati PlayStation Plus di livello Extra e Premium si pone senza dubbio come un'ottima notizia.