29

Tell Me Why: primo capitolo gratis per tutti, gli altri in offerta

Il primo episodio dell'avventura narrativa Tell Me Why è stato reso gratuito per tutti, mentre gli altri capitoli sono in offerta con il 50% di sconto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2021

Il primo capitolo dell'avventura narrativa Tell Me Why è stato reso gratis per tutti, mentre gli altri due sono in offerta al 50% del prezzo base (8,39€ su Steam, 9,99€ su Xbox Store) fino al 12 marzo 2021. Evidentemente DONTNOD Entertainment sta cercando di vendere qualche copia in più del gioco, ingolosendo quelli che non vogliono spendere troppo per provarlo (e che non ci abbiano già giocato sull'Xbox Game Pass).

Per avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Tell Me Why, dove Alessandra Borgonovo ha scritto:

Tell Me Why è un gioco che non riesce a sfruttare appieno le sue potenzialità, finendo con il proporre una storia coinvolgente più in alcune delle sue singole parti che nel complesso. Dontnod dimostra molto chiaramente di aver ripreso le redini della caratterizzazione, dopo le incertezze di Life is Strange 2, e ci presenta un cast di personaggi nella maggior parte dei casi profondo e diversificato, in grado di dar vita a scene ben realizzate sotto ogni aspetto. Quando tuttavia questi singoli pezzi vengono presi per essere riuniti nel quadro che dovrebbero rappresentare, il gioco inciampa più e più volte fino a una conclusione raffazzonata, illogica rispetto agli eventi che l'hanno preceduta. Lato gameplay non c'è nulla da dire, anzi l'occasionale presenza di enigmi unita ai poteri più estesi dei due gemelli aggiungono più vivacità a una struttura ormai consolidata, ma sul piano narrativo permangono ancora troppe incertezze - che un comparto grafico migliorato e un'ottima recitazione non bastano a risollevare. Forse la distribuzione episodica ha giocato un ruolo in tutto questo, con la necessità di cercare sempre il colpo di scena che spinga a passare all'episodio successivo al punto da sacrificare la coerenza e soprattutto la semplicità di una storia che per coinvolgere non deve per forza essere arzigogolata. Tell Me Why è senza dubbio un gioco godibile, promosso in alcune delle sue singole parti, ma ostacolato nel complesso da una narrazione troppo sfilacciata e confusionaria.