12

Il terzo e ultimo DLC di Remnant 2 ha una data di uscita, insieme a una modalità gratuita e altre novità

Remnant 2 si amplierà presto con un terzo DLC, che sarà anche l'ultimo. Ora abbiamo anche scoperto qual è la data di uscita ufficiale e altre novità incluse, compresa una modalità gratuita.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/09/2024
The Dark Horizon, il DLC di Remnant 2
Remnant II
Remnant II
News Video Immagini

Arc Games e Gunfire Games hanno annunciato la data di uscita del terzo DLC di Remnant 2, lo sparatutto ispirato ai soulslike che ha ottenuto un buon livello di successo negli ultimi anni. Il gioco è arrivato alla sua espansione finale, che promette di essere la più massiccia tra tutte (il che ha infatti richiesto alcuni rimandi). Il DLC The Dark Horizon sarà disponibile dal 24 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

Inoltre, è stato mostrato nel trailer ufficiale - che trovate poco sotto - che insieme all'espansione arriverà in modo gratuito una nuova modalità, la Boss Rush.

I dettagli del nuovo DLC di Remnant 2, The Dark Horizon

La descrizione ufficiale recita, in traduzione: "In The Dark Horizon, i giocatori torneranno a N'Erud e scopriranno un luogo misterioso preservato nel tempo, dove i terreni agricoli alieni sono curati da robot in vece di abitanti che sono morti da tempo."

"Ma il tempo corrompe tutto e l'intelligenza artificiale e le creazioni robotiche sono in agguato ad ogni angolo mentre i viaggiatori cercano i segreti della colossale entità che domina l'orizzonte. In una nuova trama, i giocatori dovranno scoprire i segreti all'interno del mondo della necropoli di N'Erud."

"Entrando in questo nuovo mondo, i giocatori esploreranno nuovi dungeon, sperimenteranno un nuovo sistema di spostamento in planata non presente in altri mondi, acquisiranno potenti equipaggiamenti - tra cui un nuovo Archetipo, "Il guardiano" [nel secondo DLC era l'Invoker] - incontreranno alleati inaspettati e affronteranno nuove minacce mentre si accingono a sconfiggere la colossale entità che veglia su N'Erud!"

Le novità dell'aggiornamento gratuito di Remnant 2

Vi sarà poi un update gratuito per tutti i giocatori, sempre il 24 settembre, che includerà una modalità Boss Rush oltre a vari miglioramenti.

La modalità Boss Rush può essere affrontata da soli od online con gli alleati. Ci sono tre difficoltà: una con tre boss, una con sette boss e una con diciannove boss. Lo scopo è sopravvivere a ondate di nemici, inclusa una Aberrazione, per poi combattere contro i boss. Abbattendo gli avversari si ottengono ricompense, comprese armi, che non ancora mancano nel nostro inventario. Durante gli scontri sarà possibile ottenere bonus temporanei per diventare più forti.

Per accedere alla modalità è necessario accedere alla Pietra del mondo nel Ward 13 e selezionare la modalità Boss Rush, alle stesso modo della Campagna e delle Avventure.

Inoltre, ci saranno miglioramenti alla Quality of Life e un nuovo sistema, i Prismi, che propongono un nuovo sistema dei frammenti ribilanciato, che possono essere potenziati per ottenere statistiche bonus.