12

The Darkness, The Bureau: XCOM Declassified e Duke Nukem Forever in retrocompatibilità su Xbox One

Altre tre introduzioni in un colpo solo per la retro-compatibilità di Xbox One, che continua su ottimi ritmi di settimana in settimana con The Darkness, The Bureau: XCOM Declassified e Duke Nukem Forever.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2018

A distanza di una settimana si torna a parlare di aggiornamenti per il catalogo dei giochi retro-compatibili su Xbox One, con un bel terzetto di titoli inseriti dopo i precedenti Kingdoms of Amalur, Sonic Unleashed e Aliens VS Predator.

In questo caso abbiamo a che fare con The Darkness, The Bureau: XCOM Declassified e Duke Nukem Forever, tutti e tre giocabili da oggi anche su Xbox One attraverso la funzionalità della console Microsoft che garantisce una compatibilità estesa con il catalogo di Xbox 360. Come al solito, se si possiedono i dischi dei giochi originali o le versioni in digitale questi sono completamente gratuiti su Xbox One, altrimenti è possibile acquistarli a parte attraverso l'Xbox Store.

Per chi non li conoscesse, The Darkness è uno sparatutto in soggettiva incentrato sull'omonimo fumetto, con il protagonista dotato di oscuri poteri speciali, The Bureau: XCOM Declassified è uno spin-off della celebre serie di strategici in forma di sparatutto tattico ambientato negli anni 60 e Duke Nukem Forever ha bisogno di ben poche presentazioni, essendo stato uno dei seguiti più attesi nella storia dei videogiochi (cosa che puntualmente ha portato a una mancata soddisfazione delle attese, ma tant'è). Da notare peraltro che nei Games with Gold di dicembre 2018 è previsto anche l'arrivo di un titolo in retro-compatibilità con la prima Xbox, ovvero il vecchio Mercenaries.