5

The Elder Scrolls Online: Gold Road è la nuova espansione, trailer e data d'uscita

The Elder Scrolls Online: Gold Road rappresenta la nuova, grossa espansione del MMORPG di Bethesda, presentata con trailer e data d'uscita.

The Elder Scrolls Online: Gold Road è la nuova espansione, trailer e data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2024

A stretto giro dopo la conclusione dell'Xbox Developer Direct, Bethesda Softworks e Zenimax Online hanno presentato anche The Elder Scrolls Online: Gold Road, la nuova espansione del longevo MMORPG basato sul celebre universo fantasy di Bethesda, presentata con un trailer, dettagli a data d'uscita.

Si tratta di un tassello importante nel mosaico di The Elder Scrolls Online, che aggiunge 30 ore di storia e personaggi inediti, oltre a una nuova zona da esplorare, come possiamo vedere anche dal trailer di presentazione.

La data d'uscita è fissata per il 3 giugno su PC e Mac e per il 18 giugno su Xbox e PlayStation.

The Elder Scrolls Online: Gold Road rivisita un luogo esplorato per l'ultima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion e riprende gli eventi visti nel capitolo Necrom, uscito l'anno scorso.

Una nuova storia da 30 ore

Un'immagine di Gold Road
Un'immagine di Gold Road

In questa nuova espansione, i giocatori sono chiamati a indagare su Ithelia, un principe daedrico che rappresenta una new entry nel mondo di Elder Scrolls. Lo scopo è dunque scoprire le macchinazioni dei suoi seguaci e fermare la minaccia incombente, cercando di proteggere il popolo del West Weald dal caos scatenato dal ritorno del principe.

In Gold Road troviamo due nuove zone e diversi nuovi nemici, ma tra le novità ci sono anche elementi di gameplay come il nuovo sistema Scribing, che permette di personalizzare ulteriormente l'esperienza di gioco modificando le abilità in modo da renderle uniche attraverso nuovi effetti principali, secondari e terziari.

Con l'espansione arriva anche una nuova sfida per 12 giocatori chiamata Lucent Citadel, che contiene vari eventi, boss, dungeon e nemici. Potete conoscere meglio le novità sull'espansione nella nostra anteprima di The Elder Scrolls Online: Gold Road.