The Falconeer, l'autore si lamenta di alcune recensioni troppo critiche

Tomas Sala, l'autore di The Falconeer, si è lamentato di alcune recensioni ricevute dal gioco, troppo critiche per aspetti che lui considera infantili.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2020
67

Tomas Sala, l'autore di The Falconeer, si è lamentato di alcune recensioni ricevute dal gioco, troppo critiche per aspetti che lui considera infantili. In particolare alcune si sarebbero concentrate sulla mancanza di una narrazione dell'eroe, cioè considererebbero un difetto la coralità del gioco.

Sala: "Leggo alcune recensioni di The Falconeer lamentarsi della mancanza di una narrazione su di un singolo eroe. Il mondo attuale non riesce proprio a vivere senza conflitti con buoni e cattivi ed eroi che salvano il mondo da soli. Qualche volta non si possono mettere da parte queste fantasie da cartone animato? "

Il disappunto di Sala sembra incanalarsi in una critica più generale al settore, che sembra riprendere in parte quanto detto recentemente da Alan Moore sull'infantilismo del pubblico, incapace di staccarsi da certi schemi elementari e da un conformismo di fondo che finisce per soffocare ogni sforzo creativo.

Per il resto vi ricordiamo che The Falconeer uscirà il 10 novembre 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X.

The Falconeer Art