Con Geoff Keighley a presentare l'Opening Night Live come apertura in grande stile della Gamescom 2024, sono arrivate informazioni anche sull'altro suo evento previsto quest'anno, quello considerato principale: The Game Awards 2024 ha dunque una data ufficiale annunciata in queste ore, fissata per il 12 dicembre 2024.
Si tratta dunque di una conferma del modus operandi standard di questo evento, che trova spazio sempre nella parte finale dell'anno e in particolare nella prima metà di dicembre. La nuova edizione mantiene intatte le tradizioni e si va a piazzare il 12 dicembre 2024, perfettamente in linea con quanto ci si poteva aspettare.
La location scelta per la grande serata di gala del mondo videoludico è il Peacock Theater a Los Angeles, in California, con l'evento che sarà sempre condotto e organizzato da Geoff Keighley.
Il maggiore evento videoludico dell'inverno
In base quanto riferito, i biglietti verranno messi in vendita a partire dall'1 novembre, ma sarà ovviamente possibile seguire lo show anche in streaming, attraverso oltre 40 piattaforme a supporto.
Tra queste, ci sono ovviamente quelle standard come YouTube, Twitch, Twitter, Facebook e Tiktok, e ovviamente potrete seguire l'intero evento, tradotto e commentato in diretta, anche qui su Multiplayer.it, come sempre.
Al di là delle prestigiose premiazioni, i The Game Awards 2024 sono un evento da seguire soprattutto per le grandi novità che solitamente arrivano per l'occasione: lo show di Keighley è infatti diventato famoso per essere una grande raccolta di trailer e annunci, concentrando in un'unica serata una notevole quantità di novità importanti per quanto riguarda il mercato videoludico, come potete rivedere anche nel nostro speciale riassuntivo su annunci, i premi e i giochi presentati ai The Game Awards 2023.