24

The Inquisitor, un trailer del gameplay per l'action adventure alla Gamescom 2023

The Dust e Kalypso Media hanno pubblicato un primo trailer del gameplay di The Inquisitor in occasione della Gamescom 2023: vediamo il gioco in azione.

The Inquisitor, un trailer del gameplay per l'action adventure alla Gamescom 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/08/2023

The Inquisitor è stato presentato da The Dust e da Kalypso Media con un primo trailer del gameplay in occasione della Gamescom 2023: si tratta di un filmato della durata di circa un minuto che include alcune sequenze in-game.

Ambientato in un 1500 alternativo, in cui Gesù è sceso dalla croce per vendicarsi degli infedeli, The Inquisitor ci mette al comando appunto di un inquisitore, Mordimer Madderdin, incaricato di scoprire e punire gli eretici.

Purtroppo il video mette in evidenza tutti i limiti di una produzione che appare modesta sul piano tecnico, ma che potrebbe senz'altro sorprenderci per quanto concerne le meccaniche investigative e il comparto narrativo.

Una storia affascinante

Non c'è dubbio che l'annuncio di The Inquisitor abbia destato parecchia attenzione per via della peculiare storia che racconta, ambientata come detto in un sedicesimo secolo alternativo, figlio degli eventi che millecinquecento anni prima hanno determinato la nascita di un impero.

La speranza è che gli sviluppatori riescano a valorizzare al meglio questi presupposti e a farli fruttare nell'ambito di un'esperienza che potrebbe avere qualcosa di interessante da dire.