Bethesda ha cominciato a presentare alcuni dei personaggi che avremo modo di incontrare durante la campagna di Starfield, a cominciare da quattro figure in particolare: Sam Coe, Andreja, Matteo Khatri e Noel.
Come sappiamo, in Starfield i dialoghi sono in prima persona e il protagonista non ha voce, dunque il ruolo dei PNG sarà fondamentale nel raccontare gli eventi della storia e donare loro un certo spessore narrativo.
Sam Coe
Sam Coe viene descritto come un eccellente pilota e un padre ancora migliore, dotato di un forte senso della giustizia e convinto che se aiutare qualcuno significhi infrangere le regole, allora sia quel che sia. Nelle immagini indossa un cappello da cowboy, probabilmente non a caso.
Andreja
Poi c'è la misteriosa Andreja, l'ultima recluta di Constellation, proveniente dai remoti Settled Systems. Si tratta di un vero e proprio enigma per tutti: a quanto pare nessuno sa da dove venga né dove abbia intenzione di andare. Le sue grandi capacità nelle missioni di inflitrazione destano più di un dubbio sul suo passato.
Matteo Khatri
Matteo Khatri è un teologo di Constellation, determinato a comprendere quale sia il posto dell'umanità nell'universo attraverso lo studio di reliquie appartenenti al nostro antico passato. In gioventù questo personaggio si è distinto come esploratore sul campo, recuperando in prima persona diverse risorse storiche di grande interesse.
Noel
Noel, infine, è il membro più giovane di Constellation, pupilla di Sarah Morgan nonché scienziato brillante, che preferisce supportare l'organizzazione dal proprio laboratorio. Fra i suoi studi spiccano quelli sugli Artefatti, che Noel sta cercando di comprendere per poter sfruttare il loro potenziale.