Starfield è una delle grandi esclusive di Xbox (e PC) che molti videogiocatori vorrebbero vedere su altre piattaforme, prima tra tutte PS5. Per il momento non ci sono dettagli ufficiali in merito, anche se la strategia multipiattaforma di Microsoft spinge a credere che prima o poi avverrà.
Chiaramente non ne abbiamo la certezza, ma i leaker sembrano non avere troppo dubbi a riguardo visto che una nota fonte ha reiterato che sì, Starfield arriverà anche su PS5. C'è però un "ma".
Starfield su PS5... ma quando?
Le informazioni più recenti vengono dal noto NateTheHate che tramite Twitter ha risposto alla domanda di utente che ha chiesto: "Ciao Nate, ci sono novità riguardo al port per PS5 di Starfield? Grazie".
Nate, come potete vedere nel tweet qui sopra, ha risposto in modo breve ma chiaro: "È ancora in produzione, ma la pubblicazione potrebbe essere stata spostata un poco più in là rispetto ai piani originali. Vi aggiornerà appena potrò".
L'idea del leaker, quindi, è che la pubblicazione della versione PS5 di Starfield sia stata rimandata: non indica di quanto, ma l'impressione è che non possiamo aspettarcela a brevissimo. Visto che si tratta di un gioco massiccio ancora supportato e che Microsoft ha un calendario fitto di pubblicazioni (tra nuovi giochi e port su PS5), non è affatto impossibile che abbia deciso di riorganizzare l'arrivo di Starfield, magari facendolo coincidere con la pubblicazione di altri contenuti.
In ogni caso, parliamo di rumor e vi ricordiamo di considerare il tutto solo una voce di corridoio e non come informazioni ufficiali. Speriamo di saperne di più perché Starfield non si è fatto vedere all'Xbox Showcase e i fan hanno raggiunto il limite.