The Jackal Meta Show, il nuovo spettacolo interattivo sul multiverso creato dal celebre collettivo The Jackal, farà il proprio debutto in diretta su YouTube oggi, 14 luglio, a partire dalle 12.30.
Caratterizzato da una durata di 50 minuti, The Jackal Meta Show metterà in scena una vera e propria commedia interattiva e sperimentale, dal carattere didattico, intitolata "L'università del multiverso", con un cast di personaggi umani e meta-umani.
Gli spettatori avranno modo di muoversi fra sei diversi ambienti e seguire in tal modo tutto ciò che accade sul set, mentre fra le pieghe dello spettacolo si nasconde un'altra storia tutta da scoprire: tenete d'occhio il palco, su cui si muoveranno i vari Fru, Aurora, Ciro e Fabio, insieme a due robot e un professore dell'Università Federico II.
Utilizzando collegamenti via rete, visori per la realtà aumentata e altre tecnologie, la location principale di The Jackal Meta Show potrà interfacciarsi con luoghi differenti, nello specifico Napoli, Frosinone e Latina, per creare interazioni inedite anche con gruppi di studenti.
La parola all'ideatrice
"Abbiamo messo a sistema l'esperienza necessaria per poter diventare avanguardia nel settore dell'innovazione tecnologica. Una progettualità che ha richiesto circa un anno di intenso lavoro per la sua realizzazione", ha dichiarato Manuela Cacciamani, fondatrice di One More Pictures e ideatrice del progetto.
"La sfida che abbiamo raccolto è quella di unire la genialità dei lavori creativi alla competenza e alla praticità dei tecnici. Il risultato ottenuto è quello di un gruppo eterogeneo di capacità composto da oltre 200 professionalità: registi, sceneggiatori, attori, scenografi, project manager, programmatori, sistemisti, ingegneri hardware, delle telecomunicazioni e di robotica, tecnici 5G, del suono ed esperti di riprese in Vr 360°."
"È certamente la dimostrazione di quanto il settore tecnologico e dell'innovazione sia un comparto sul quale è necessario investire per il futuro dei nostri giovani."