67

The Last of Us 2, Ellie sarà l'unico personaggio giocabile

Ellie sarà la protagonista assoluta di The Last of Us: Parte II, in quanto unico personaggio giocabile

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2018

Ellie sarà l'unico personaggio giocabile di The Last of Us: Parte II: lo ha rivelato il creative director del gioco, Neil Druckmann, durante una presentazione a porte chiuse con la stampa.

Interrogato al riguardo, il team di sviluppo sembrava restio a rispondere, tanto che il co-lead game designer, Richard Cambier, aveva provato ad abbozzare la frase standard "non parliamo ancora di questo aspetto". Druckmann si è tuttavia preso la responsabilità di fornire una risposta precisa, dicendo che Ellie sarà l'unico personaggio giocabile di The Last of Us: Parte II.

Certo, è possibile che alla fine le cose non stiano effettivamente così, e che il giocatore si alterni al controllo di Ellie e di altri personaggi, ad esempio quelli visti nel trailer della Paris Games Week.

Non sarebbe infatti la prima volta che Naughty Dog fornisce un indizio fasullo per provare a sorprendere i fan: era già successo con il primo episodio di The Last of Us, e potrebbe succedere anche con il sequel. Staremo a vedere...