121

The Last of Us 2 Remastered è sviluppato da un team minore, Neil Druckmann è su un nuovo gioco, per VGC

The Last of Us 2 Remastered sviluppato da un team composto da nuovi membri di Naughty Dog, con il team principale su un nuovo progetto, per VGC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2023
The Last of Us 2 Remastered è sviluppato da un team minore, Neil Druckmann è su un nuovo gioco, per VGC
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

Secondo Jordan Middler, uno dei principali giornalisti di VGC, The Last of Us 2 Remastered sarebbe stato affidato a un team considerato "minore" all'interno di Naughty Dog, composto principalmente da nuovi arrivati e persone con meno esperienza, mentre il grosso del team principale starebbe lavorando a un nuovo gioco.

Questo è quanto riferito da Jordan Middler di VGC su X, rispondendo a un utente che sperava in titoli nuovi da parte di Naughty Dog.

"Da quanto ho saputo da parte di una persona, questo era più un progetto per nuovi arrivati, in modo da introdurli al team. La squadra di Druckmann è pienamente impegnata su un titolo originale, una cosa non toglie l'altra penso".

Questa è ovviamente una voce di corridoio, ma Middler può essere considerato una fonte attendibile, almeno per quanto riguarda possibili agganci all'interno dell'industria.

Neil Druckmann starebbe lavorando a un gioco "originale"

Dunque, secondo il giornalista, Naughty Dog starebbe lavorando a un progetto originale, mentre The Last of Us 2 Remastered sarebbe stato sviluppato dai nuovi arrivati e sviluppatori meno esperti in Naughty Dog.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Non è tuttavia chiarissimo quale possa essere questo nuovo progetto: sappiamo che il team è impegnato (o almeno lo era, fino a un po' di tempo fa) nel gioco multiplayer di The Last of Us, che secondo altre voci potrebbe essere stato bloccato ma che sembrava essere invece ancora in vita, in base a una breve menzione da parte di uno sviluppatore.

Se non fosse questo il titolo "originale" riferito da Middler, la questione diventerebbe confusa, considerando che secondo altre informazioni ci sarebbe anche The Last of Us 3 in produzione. È forse quest'ultimo il titolo "originale"? Oppure Naughty Dog ha portato avanti quattro progetti contemporaneamente? Staremo a vedere, nel frattempo vi rimandiamo al trailer di presentazione di The Last of Us 2 Remastered.