62

The Last of Us Part 2 su PC: presto l'annuncio ma l'uscita potrebbe essere lontana, per un rumor

L'annuncio della versione PC di The Last of Us Parte 2 potrebbe arrivare nel giro di poche settimane, stando all'insider Silknight.

The Last of Us Part 2 su PC: presto l'annuncio ma l'uscita potrebbe essere lontana, per un rumor
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/03/2024

Silknight, l'insider spuntato in rete poche settimane fa e che ha anticipato con grande precisione l'annuncio delle versioni Steam ed Epic Games Store di Ghost of Tsushima, è tornato a parlare della conversione per PC di The Last of Us Parte 2, svelando che l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare ad aprile.

La "gola profonda" ha aggiunto che al momento non conosce la data di uscita precisa pianificata da Sony, ma che le tempistiche tra reveal e pubblicazione saranno più lunghe rispetto agli altri giochi lanciati dai PlayStation Studios su PC.

"Il prossimo gioco per PC di Sony è The Last Of Us Part 2 Remastered. Il suo annuncio è previsto per il mese prossimo, anche se la data esatta non è nota. Ci sarà un periodo più lungo del solito tra la data di annuncio e il giorno della pubblicazione", ha riferito Silknight su X.

Lancio nel 2025 assieme alla Stagione 2 della serie HBO?

Come al solito consigliamo di prendere queste indiscrezioni con le pinze, in attesa di conferme ufficiali. Tuttavia, giusto per fare dei paragoni, la versione PC di Ghost of Tsushima è stata annunciata a inizio marzo, con lancio previsto per il 16 maggio, quindi poco più di due mesi dopo, mentre per Horizon Forbidden West Complete Edition le tempistiche sono state molto più lunghe, circa sei mesi. La conversione di The Last of Us Parte 1 è quella che forse ha richiesto più tempo, all'incirca nove mesi tra l'annuncio avvenuto a giugno 2022 e il lancio avvenuto a marzo 2023.

Viene da pensare dunque che le tempistiche suggerite da Silknight per The Last of Us Parte 2 saranno simili a quelle del primo capitolo, con un possibile lancio solo alla fine di quest'anno, se non addirittura nel 2025, magari accompagnando il debutto della seconda stagione della serie realizzata da HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey, un'ipotesi decisamente plausibile.