8

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak, data d'uscita e nuovo trailer per il gioco NIS

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak ha ora una data d'uscita in occidente, annunciata con un nuovo trailer per il gioco NIS America.

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak, data d'uscita e nuovo trailer per il gioco NIS
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2024

La serie NIS America rilancia The Legend of Heroes: Trails through Daybreak, che si mostra in un nuovo trailer dal quale apprendiamo anche la data d'uscita per questa riedizione del capitolo in questione nel franchise di RPG nipponici.

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak venne lanciato originariamente il 30 settembre 2021 su PS4 e successivamente il 28 luglio 2022 su PS5, poi su PC e infine su Nintendo Switch pochi giorni fa, ma in tutti questi casi si trattava dell'uscita in Asia.

Adesso c'è invece un lancio ufficiale in occidente, dove il gioco arriverà il 5 luglio 2024, come annunciato anche nel trailer qui sopra.

Una storia epica

Il gioco racconta la storia di Van Arkride, un avventuriero che si ritrova coinvolto in una vicenda più grande di lui, che lo porterà ad avere a che fare con il destino della Repubblica di Calvard, che sta vivendo un periodo di incerta pace dopo una breve guerra, ma con minacce che emergono all'orizzonte.

The Legend of Heroes: Trails through Daybreak si configura come un RPG di stampo nipponico classico, con un sistema di combattimento che unisce elementi tattici e azione, oltre a una serie di personaggi dotati di diverse caratteristiche.

Il particolare sistema dell'allineamento consente di scegliere se schierarsi dalla parte della legge o del caos, con diverse conseguenze che possono influire sullo svolgersi degli eventi.