A oltre dieci anni di distanza dalla pubblicazione, The Night of the Rabbit è in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch, PS5 e PS4. Per quanto riguarda la console della grande N, la data di uscita dell'avventura punta e clicca di Daedalic Entertainment è stata svelata dall'eShop ed è vicinissima: mercoledì 8 maggio.
Il prezzo è di 19,99 euro ma fino all'uscita è possibile preordinarlo con uno sconto del 20%, pagandolo solo 15,99 euro. Se siete interessati, vi rimandiamo alla pagina dedicata dell'eShop.
Per quanto riguarda le versioni PS4 e PS5, il PlayStation Store non riporta una data di uscita né ci sono comunicazioni ufficiali in proposito. Supponiamo sarà la stessa di quella per Nintendo Switch, ma lo sapremo con certezza solo nei prossimi giorni.
Un'affascinante avventura in un mondo magico
Pubblicato da Daedelic Entertainment su PC nell'ormai lontano 28 maggio del 2013, The Night of the Rabbit è un'avventura grafica punta e clicca che racconta una storia fiabesca con protagonista il dodicenne e aspirante mago Jerry Hazelnut, che, accompagnato dal marchese-coniglio de Hoto, viaggia nel mondo parallelo di Mousewood, dove imparerà quanto la magia sia potente ma anche pericolosa.
Il gioco è carattierizzato da uno stile grafico ricercato e interamente disegnato a mano, ambientazioni memorabili e numerosi enigmi da risolvere. In assenza di un trailer della versione Nintendo Switch, di seguito vi proponiamo quello ufficiale pubblicato nel 2013, che trovate qui sopra e la nostra recensione The Night of the Rabbit.