The Outer Worlds 2 potrebbe diventare un'esclusiva di Xbox. A dirlo in un'intervista con Game Informer è stato Matt Booty di Xbox Game Studios, in cui ha spiegato che Microsoft è alla ricerca di titoli da trasformare in franchise esclusivi per console Xbox e Windows PC.
Insomma, nonostante The Outer Worlds sia previsto anche per Nintendo Switch e PS4, in futuro il franchise potrebbe diventare un'esclusiva Xbox. Con il primo capitolo non è stato possibile farlo perché Obsidian, lo sviluppatore, aveva già firmato il contratto con Private Division prima di essere acquisita da Microsoft.
Booty: "Da quello che ho visto di Outer Worlds, la mia speranza è che sia qualcosa su cui si possa lavorare trasformandolo in un franchise durevole che cresca e che noi (Microsoft ndr) vogliamo aiutare a espandere."
The Outer Worlds ha tutte le caratteristiche per trasformarsi in una serie. Molto dipenderà probabilmente dal successo del primo episodio che, se sarà quello sperato da Obsidian (lo sviluppatore) e Microsoft, potrebbe aprire prospettive interessanti.