Durante una sessione di domande e risposte che si è svolta su Reddit, Deck13 ha condiviso nuovi dettagli riguardanti The Surge 2. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il sequel proporrà una quantità notevolmente superiore di quest secondarie rispetto al precedente episodio.
"Ci sono molti più contenuti narrativi in The Surge 2 rispetto al primo capitolo. Abbiamo quadruplicato la quantità di quest secondarie; ci sono dozzine di NPC nel mondo e quasi tutti hanno la loro piccola storia da raccontare. Il personaggio del giocatore sarà un avatar, perciò lo stile narrativo è cambiato avvicinandosi a un gioco di ruolo", spiegano gli sviluppatori.
L'intero mondo di gioco di The Surge 2 potrà essere raggiunto a piedi e i livelli saranno altamente interconnessi. Saranno inoltre presenti vari hub per favorire la progressione. Deck13 ha poi parlato delle modifiche al gameplay apportate in questo sequel.
"Abbiamo cercato di migliorare diversi aspetti. Ad esempio, alcuni giocatori erano confusi riguardo al design dei livelli. Abbiamo pertanto incrementato la loro struttura per dare ai giocatori maggiori indicazioni e suggerimenti sulla loro attuale posizione. Qualcuno si era lamentato del fatto che giocare solo in una fabbrica non fosse abbastanza, perciò questa volta c'è un'intera città da esplorare."
Tra le varie risposte è stato specificato anche che The Surge 2 sfrutterà le API Vulcan su PC. "A livello di rendering, abbiamo effettuato una profonda revisione. Il nuovo sistema si basa ora sulle nuove API (Vulkan su PC e D3D12 su Xbox One). Questo ci ha permesso di renderizzare tutti i dettagli visivi necessari per caratterizzare la città e i livelli esterni più grandi. Abbiamo anche aggiunto nuove funzionalità di rendering come l'erba simulata e tagliabile, l'illuminazione volumetrica unificata, il decal rendering e il tempora antialiasing."
The Surge 2 sarà disponibile a partire dalla giornata di domani. Continuate a seguirci perché a breve pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Tommaso Pugliese.