5

The Walking Dead: The Final Season, vediamo i primi quindici minuti di gioco

La prima puntata di The Walking Dead: The Final Season è quasi pronta al debutto su PC, PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/07/2018

In occasione del Comic-Con di San Diego, Telltale Games ha svelato il primo video gameplay di The Walking Dead: The Final Season. Nel filmato vengono mostrati i primi quindici minuti di gioco e ritroviamo Clementine e il suo giovane alleato AJ alla ricerca di cibo e provviste.

The Walking Dead: The Final Season sarà suddiviso in quattro episodi che concluderanno definitivamente le avventure di Clementine. La storia è stata supervisionata da Gary Whitta, lead writer dell'acclamata prima stagione. Sarà inoltre l'ultimo gioco a usare il motore grafico di Telltale.

Clementine, ormai diventata una fiera e provetta superstite, è arrivata all'ultimo capitolo del suo viaggio. Dopo anni di peripezie e minacce viventi e non morte, una scuola isolata dal mondo potrebbe finalmente diventare la sua casa. Ma proteggerla richiederà dei sacrifici.

Clem dovrà costruirsi una vita e dimostrare capacità da leader, prendendosi allo stesso tempo cura di AJ, un ragazzino orfano, la cosa più simile a una famiglia che ha da quando è partita.

In questa drammatica ed emozionante stagione finale le tue scelte definiranno le tue relazioni, dovrai combattere con i morti viventi e sarai tu a determinare come andrà a finire la storia di Clementine.

Il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 14 agosto. L'edizione per Nintendo Switch non ha ancora una data d'uscita.