39

Thief: The Dark Project: The Black Parade è una nuova campagna da uno sviluppatore di Arkane Studios

Thief: The Dark Project si arricchisce di una nuova campagna realizzata da fan, diretta da uno sviluppatore di Arkane Studios.

Thief: The Dark Project: The Black Parade è una nuova campagna da uno sviluppatore di Arkane Studios
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2023

Thief: The Dark Project, più precisamente la sua versione Gold, probabilmente il gioco stealth migliore di sempre, ha appena ricevuto una nuova campagna realizzata da fan, diretta da uno sviluppatore di Arkane Studios, il level designer Romain Barrilliot. Si chiama The Dark Parade, comprende dieci missioni ed è un lavoro davvero pregevole.

Il team che ha realizzato l'impresa prende complessivamente il nome di Feuillade Industries ed è formato soprattutto da modder. Barrilliot stesso proviene dalla scena, essendo tra gli autori di Sven Co-op per Half-Life e della bellissima missione aggiuntiva per Thief: The Sound of a Burrick in a Room.

La campagna

Come specificato, The Black Parade è una campagna composta da dieci mappe, lo stesso numero di quelle che compongono la campagna del gioco originale (non dell'edizione Gold).

Il giocatore non veste i panni di Garrett, il protagonista della serie, ma di Hume, un criminale tornato in città dopo l'esilio, costretto a rubare per sopravvivere.

Thief: The Dark Project rimane tutt'oggi un gioco eccelso
Thief: The Dark Project rimane tutt'oggi un gioco eccelso

The Black Parade offre anche mezz'ora di briefing e sequenze di intermezzo, oltre a 28 personaggi doppiati con più di 1.800 linee di dialogo. Aggiunge inoltre quattro nuovi strumenti all'arsenale di gioco, migliora l'intelligenza artificiale e introduce il cavallo.

Scaricare Thief: The Black Parade da ModDB

Per installare The Black Parade dovete avere l'ultima versione di TFix installata. Si tratta di una patch amatoriale per Thief: The Dark Projekt e Thief Gold che usa NewDark, l'ultimo aggiornamento del Dark Engine.