Thymesia: data d'uscita ufficiale annunciata con un trailer

Team17 e OverBorder Studio hanno annunciato con un nuovo trailer la data d'uscita ufficiale dell'action adventure Thymesia per tutte le piattaforme.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2022
10

L'action adventure soulslike Thymesia ha una data d'uscita ufficiale: il 9 agosto 2022. L'annuncio è stato fatto dall'editore Team17 e dallo sviluppatore OverBorder Studio con un nuovo trailer di gameplay, che trovate in testa alla notizia.

Nel filmato possiamo vedere diverse sequenze di gioco. In particolare viene mostrato il veloce sistema di combattimento basato su parry e schivate. Verso la fine del video viene presentato anche quello che appare come un temibile boss, che purtroppo si limita a fare un po' di scena.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

In un regno che basava la propria prosperità sulle arti alchemiche si abbatte una calamità. Dopo averne scoperto il costo, un tentativo di interrompere tali pratiche vi si ritorce contro. In pochi giorni, il regno cade preda del caos e le strade si riempiono di mostri.

La chiave per comprendere il fenomeno risiede nelle mani di Corvus, la cui memoria è però andata perduta. La verità si trova tra i suoi ricordi, ma ogni tentativo di farli riaffiorare culmina in nuovi segreti da scoprire.

Caratteristiche

Domina la pestilenza
Impadronisciti della piaga dei terribili boss che affronterai e sfruttane il potere come un'arma. Da' loro un assaggio della loro stessa medicina: è l'unico modo per sopravvivere in questo regno ormai devastato.

Usa il potere del corvo
Trasformati nel tuo corvo durante le battaglie. Lancia le tue piume come pugnali ed elimina i nemici con l'agilità di un rapace.

Lotta per la vita
Potenzia e modifica le tue armi e i tuoi movimenti di base. Plasma il tuo stile di gioco e preparati ad affrontare le sfide che ti attendono.

Ricordi infranti
Recupera i tuoi ricordi nel corso dell'avventura. Le scelte che compi e gli oggetti che raccogli ti permetteranno di accedere a diversi finali. Rimetti insieme i pezzi della tua vita e scopri la tua verità.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Thymesia è un gioco per hardware di ultima generazione, sviluppato espressamente per PC, Xbox Series X e S e PS5.