39

Thymesia: il soulslike ispirato a Bloodborne arriverà anche su PS5 e Xbox Series X|S nel 2022

Team17 e Overborder hanno annunciato che il soulslike Thymesia arriverà anche su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su PC, nel 2022.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/11/2021

Thymesia, l'action RPG di Team17 e OverBorder che si ispira al genere soulslike, arriverà anche su PS5 e Xbox Series X|S oltre che su PC. La novità arriva insieme a una nuova finestra di lancio, fissata per il 2022.

Precedentemente atteso su Steam per il 7 dicembre 2021, il rinvio di Thymesia è stato deciso per dare tutto il tempo necessario agli sviluppatori per realizzare il miglior gioco possibile. Nello specifico si parla di "un po' più di tempo per apportare gli ultimi ritocchi", dunque nonostante non sia stato indicato un mese di uscita preciso, probabilmente parliamo di un posticipo di pochi mesi.

In occasione dell'annuncio della nuova finestra di lancio e delle versioni PS5 e Xbox Series X|S è stato pubblicato un trailer, che potrete ammirare nel player qui sopra, che mostra alcune sequenze di combattimento.

In Thymesia vestiamo i panni di del misterioso Corvus, metà umano e metà corvo, mentre cerca di rimettere insieme i suoi ricordi perduti, per salvare se stesso e il regno che un tempo chiamava casa. Il gioco presenta combattimenti punitivi, in pieno stile soulslike, e incentrati sulla capacità di Corvus di rubare le armi pestilenziali dei nei nemici e usarle contro di loro, su schivate dinamiche e un sistema di combattimento che in generale sembra premiare un approccio aggressivo.

Thymesia, uno screenshot tratto dal gioco
Thymesia, uno screenshot tratto dal gioco

Di seguito la descrizione ufficiale di Thymesia su Steam:

In un regno che basava la propria prosperità sulle arti alchemiche si abbatte una calamità. Dopo averne scoperto il costo, un tentativo di interrompere tali pratiche vi si ritorce contro. In pochi giorni, il regno cade preda del caos e le strade si riempiono di mostri.

La chiave per comprendere il fenomeno risiede nelle mani di Corvus, la cui memoria è però andata perduta. La verità si trova tra i suoi ricordi, ma ogni tentativo di farli riaffiorare culmina in nuovi segreti da scoprire.

Domina la pestilenza

Impadronisciti della piaga dei terribili boss che affronterai e sfruttane il potere come un'arma. Da' loro un assaggio della loro stessa medicina: è l'unico modo per sopravvivere in questo regno ormai devastato.

Usa il potere del corvo

Trasformati nel tuo corvo durante le battaglie. Lancia le tue piume come pugnali ed elimina i nemici con l'agilità di un rapace.

Lotta per la vita

Potenzia e modifica le tue armi e i tuoi movimenti di base. Plasma il tuo stile di gioco e preparati ad affrontare le sfide che ti attendono.

Ricordi infranti

Recupera i tuoi ricordi nel corso dell'avventura. Le scelte che compi e gli oggetti che raccogli ti permetteranno di accedere a diversi finali. Rimetti insieme i pezzi della tua vita e scopri la tua verità.