Il canale YouTube skurtyyskirts ha condiviso una serie di screenshoot di Tomb Raider 2 con una mod che introduce il ray tracing RTX. Il risultato finale è un perfetto mix tra passato e futuro della tecnologia dei videogiochi.
In queste schermate, il modder ha mostrato gli effetti di illuminazione globale che il Path Tracing è in grado di introdurre in Tomb Raider 2. Possiamo anche notare facilmente i riflessi e le ombre migliorate. Il modo in cui l'illuminazione avanzata interagisce con Lara è inoltre sorprendente.
Questa mod per Tomb Raider 2 non è ancora disponibile al pubblico. Non potete quindi per il momento giocare questa versione "speciale" del gioco classico, ma potete ammirare le immagini.
Tomb Raider I-III Remastered
Aspyr Media pubblicherà il mese prossimo le versioni rimasterizzate dei primi tre giochi di Tomb Raider. Queste rimasterizzazioni non utilizzeranno alcun effetto Ray Tracing o Path Tracing. Tuttavia, Aspyr ha apportato alcuni miglioramenti alla grafica.
Non ci sono particolari modifiche al gameplay, inoltre, ma vi sarà un grande focus su aggiunte che rendano il gioco più accessibile ai giocatori oggi, come un sistema di controllo moderno che si affianca a quello tradizionale.