36

Tomb Raider Legend e Tomb Raider Anniversary entrano nel catalogo della retro-compatibilità di Xbox One

Tomb Raider Legend e Tomb Raider Anniversary retro-compatibili e scontati su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2018

Nuova e duplice introduzione anche per questa settimana all'interno del catalogo dei titoli in retro-compatibilità su Xbox One, come riferito dal solito Major Nelson.

Probabilmente per celebrare il prossimo arrivo di Shadow of the Tomb Raider, il cui lancio è previsto per il 14 settembre 2018, si tratta di due capitoli della serie in questione, entrambi appartenenti all'era Xbox 360. Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Anniversary entrano a far parte della retro-compatibilità di Xbox One e sono dunque giocabili su questa console a partire da oggi, acquistabili anche in versione digitale sullo Store ufficiale di Microsoft.

Tomb Raider: Legend è uscito nel 2006, poco tempo dopo il lancio di Xbox 360 come prima apparizione di Lara Croft sulla console in questione, portando con sé una notevole evoluzione tecnologica applicata alla struttura storica della serie. Tomb Raider: Anniversary è uscito originariamente l'anno successivo, ovvero il 2007, in occasione del decimo anniversario del primo capitolo. Si tratta in effetti di una sorta di remake del capostipite, ricostruito interamente sul nuovo motore grafico utilizzato per Legend. Entrambi i titoli sono attualmente a sconto su Xbox Store al prezzo di 1,99 euro l'uno, dunque può essere un'ottima occasione per recuperarli.