103

The Initiative: il nuovo team Microsoft ha assunto sviluppatori da Crystal Dynamics, Respawn, Rockstar e Sony Santa Monica

The Initiative assume un bel po' di sviluppatori esperti da team celebri, in attesa di conoscere i suoi progetti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2018

La notizia che forse ha fatto più scalpore nel corso dell'ottima conferenza Microsoft all'E3 2018, più che altro per le conseguenze positive che avrà sul lungo termine per la compagnia, è stata sicuramente quella relativa all'acquisizione dei cinque team che sono entrati a far parte di Microsoft Studios.

I team in questione sono Ninja Theory, Compulsion Games, Playground Games, Undead Labs e The Initiative. Quest'ultimo è il team più misterioso del lotto, visto che si tratta a tutti gli effetti di un nuovo gruppo che non ha ancora pubblicato niente sul mercato e i cui nuovi progetti non sono stati annunciati. Proprio The Initiative ha recentemente concluso una serie di assunzioni di grande rilievo, come annunciato di recente da un altro degli "asset" fondamentali inseriti di recente da Microsoft nel suo scacchiere per il rilancio del settore gaming, ovvero il veterano Darrell Gallagher (Tomb Raider, Deus Ex, Hitman e altri).

The Initiative ha recentemente assunto sviluppatori che hanno lavorato in precedenza con Crystal Dynamics, Respawn, Rockstar e Sony Santa Monica, dunque si tratta di persone con grande esperienza nello sviluppo di progetti di grosso calibro. In particolare, si tratta tra gli altri di Brian Westergaard, Annie Lohr, Christian Cantamessa, Blake Fischer, Daniel Neuburger, Lindsey McQueeney.

Theinitiativeannounce