In occasione del lancio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, VGP Play in collaborazione con Trust Gaming GXT presenta il documentario "Birth of a Sword", un viaggio che ci porta a scoprire come vengono forgiate le leggendarie spade di Toledo e il loro legame con le lame presenti nel gioco di FromSoftware.
Toledo è una città nota per la sua antica tradizione di fabbricazione di spade e le sue tecniche artigianali. Elden Ring, come di certo saprete, prende ispirazione da molteplici tradizioni e culture, incluse le lame realizzate dai celebri fabbri spagnoli, famose in tutto il mondo per la loro eleganza e maestria, su cui sono basate alcune delle armi del titolo di FromSoftware. Il documentario realizzato da VGP Play esplora proprio i punti di contatto tra le lame realizzate dagli artigiani spagnoli e quelle presenti in Elden Ring, dimostrando come l'artigianato può ispirare le avventure virtuali dei videogiochi.
I segreti su come forgiare una lama perfetta e come sconfiggere i boss di Shadow of the Erdtree
Nel documentario dunque scopriremo di più sulle affascinanti tecniche di forgiatura di Toledo e seguiremo passo per passo ogni fase del processo di creazione di una spada, accompagnata dalle parole di un esperto artigiano, che condividerà segreti e leggende legate a questa tradizione secolare.
Non solo, nel filmato possiamo vedere la creazione di una replica della Spada Deicida di Elden Ring, che verrà donata da VGP Play e Trust Gaming GXT al celebre content creator Cydonia, che per l'occasione offrirà ai giocatori alcuni consigli utili per superare le impegnative sfide presenti in Elden Ring: Shadow of the Erdtree, nonché una panoramica delle nuove avventure che attendono i Senzaluce nel Regno delle Ombre.
Se vi abbiamo incuriosito, potrete guardare il documentario iscrivendovi gratuitamente a VGP Play a questo indirizzo, con spezzoni di questo interessante viaggio che verranno condivisi anche sui profili social di VideoGames Party e Trust Gaming GXT. Per chi non lo sapesse, VGP Play consente di consultare una ricca enciclopedia di video interviste a figure di spicco dei videogiochi assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati. Tra questi a esempio, troviamo Shuji Utsumi, Presidente e CEO di Sega America & Europe, e Manuel Saua Llanes, il game designer italiano di DICE.