29

Tunic: demo gratis disponibile a tempo per l'interessante action adventure in stile Zelda

Tunic si presenta con una nuova demo gratis che è disponibile in queste ore a tempo limitato e consente di provare l'interessante action adventure in stile Zelda.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2021

Tunic torna finalmente a mostrarsi in pubblico e lo fa con una demo disponibile a tempo su Steam, che consente per qualche giorno di provare questo interessante action adventure in stile Zelda e altri classici del genere.

È praticamente dall'E3 2017 che si parla di Tunic, quando questa particolare avventura isometrica di una volpe antropomorfa catturò l'attenzione di molti come uno degli indie più in vista del periodo, ma l'attesa sarebbe stata ancora lunga. Tunic tornò a mostrarsi l'anno successivo con il trailer dell'E3 2018 e dieci minuti di gameplay, per poi sparire per qualche anno dalle scene, salvo sporadiche apparizioni in video riassuntivi dei giochi in arrivo.

Si tratta di un action adventure per PC e Xbox sviluppato da Finji, caratterizzato da uno stile grafico colorato e gradevolissimo, nonché da una meccanica che mischia puzzle ambientali con combattimenti action, in un misto che ricorda alquanto Zelda, anche per via del look fiabesco e fumettoso.

Ebbene, dopo tanto tempo Tunic viene messo in prova al pubblico in occasione dell'evento LudoNarraCon, con una demo che può essere scaricata e giocata solo fino a lunedì 26 aprile sera. Potete effettuare il download della demo di Tunic a questo indirizzo, ovviamente gratis.

Per il resto, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sull'uscita, che forse potrebbe non essere molto lontana. Facendo parte del programma ID@Xbox, Tunic è previsto per PC, Xbox One e Xbox Series X|S, al momento non ci sono altre piattaforme previste.