10

Twin Mirror esclusiva Epic Games Store, rimandato al 2020

L'avventura Twin Mirror di DONTNOD si unisce alle esclusive dell'Epic Games Store, ma ne è stato annunciato anche il rinvio al 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2019

DONTNOD ha annunciato che Twin Mirror è diventato un'esclusiva dell'Epic Games Store e che l'uscita del gioco è stata rimandata al 2020. Si tratta di un'esclusiva temporale che durerà dodici mesi, dopo dei quali Twin Mirror arriverà negli altri negozi digitali, come Steam.

Stando al comunicato stampa, gli accordi raggiunti con Epic Games saranno vantaggiosi per DONTNOD a livello di distribuzione dei ricavi. Non viene chiarito se il riferimento è alla quota standard data dall'Epic Games Store agli sviluppatori (88%) o se c'è anche altro in ballo. Il rinvio di Twin Mirror al 2020 è stato invece motivato con la necessità di rifinire maggiormente il gioco, grazie anche i fondi ottenuti da Shibuya Productions.

Nel nostro provato di Twin Mirror, Vincenzo Lettera ha scritto:
Twin Mirror è un'avventura che parte da premesse narrative interessanti e ha del potenziale per proporre una storia misteriosa e ricca di colpi di scena. Il curriculum di Dontnod fa ben sperare per scrittura e caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti, eppure la demo della Gamescom ci ha lasciato alcuni interrogativi sull'idea del palazzo mentale per la risoluzione delle fasi investigative, che nel gioco finale speriamo possa essere qualcosa di più stimolante del semplice prova e riprova visto nel primo quarto d'ora.