Secondo il famosissimo streamer Twitch Michael 'shroud' Grzesiek, un titolo come Cyberpunk 2077 può essere rovinato dagli streaming. In che senso? Il suo ragionamento parte dal comportamento degli streamer stessi e da come spesso usino dei trucchi per anticipare la trasmissione di contenuti legati a giochi single player.
Shroud: "Ogni volta che esce un gioco single player, c'è gente che modifica la sua time zone per giocare prima, o ci sono dei creatori di contenuti che anticipano di otto ore la pubblicazione dei video. Mi piacerebbe che il lancio fosse contemporaneo per tutti."
Shroud si lamenta quindi del fatto che i filmati dei giochi single player inizino ad arrivare ore prima del lancio e che inondino tutti i siti, influendo negativamente su quelli che vogliono giocarli e trasmetterli al lancio.
Insomma, la sua preoccupazione non è tanto per le anticipazioni ricevute dai giocatori, quanto per il fatto che gli streaming di chi dispone di un codice fornito dal publisher o di chi utilizzi qualche trucco, rovinino la piazza a tutti gli altri.
Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PC, Xbox One, PS4 e Google Stadia. Ultimamente sono state molte le polemiche per il crunch selvaggio subito dagli sviluppatori, che speriamo abbia termine con il lancio.