0

Ubi Soft e Lexis Numérique annunciano il lancio di In Memoriam

NOTIZIA di La Redazione   —   06/09/2003

Ubi Soft e Lexis Numérique annunciano il lancio di In Memoriam

Tramite un interessante comunicato stampa, il publisher francese Ubi Soft ha annunciato insieme alla software house connazionale Lexis Numérique il lancio di In Memoriam, un thriller game molto originale che unisce il cinema, internet e i videogiochi.
Lo scenario di In Memoriam infatti pone il giocatore alla ricerca di due giornalisti (Jack e Karen) scomparsi seguendo le tracce di un fantomatico serial killer; il mistero potrà essere svelato solo grazie all’utilizzo congiunto di strumenti quali: Internet, la posta elettronica, esplorazione di siti e archivi video. Costato quattro anni di intenso sviluppo (tra cui ben due anni per girare le 30 ore di filmati compresi nel titolo), In Memoriam promette di far sentire il giocatore come il protagonista di un film, grazie alla sceneggiatura ispirata ai fatti realmente accaduti e a tutti gli sforzi del regista/autore Eric Viennot.
Per giocare a In Memoriam non bisognerà attendere molto: sarà disponibile nei negozi europei in versione PC e Mac a partire da ottobre 2003.