4

UltraPop Festival: il programma del 18 luglio, tra Mario+Rabbids e Luca Ward

Il programma del sesto giorno dell'UltraPop Festival si apre parlando dei Santa Ragione, si passa attraverso Mario + Rabbids e si chiude in bellezza con Luca Ward.

NOTIZIA di Luca Forte   —   18/07/2020

Il programma del sesto giorno dell'UltraPop Festival, ovvero sabato 18 luglio 2020, si apre parlando dei Santa Ragione, lo sviluppatore di Fotonica e Mirrormoon EP. Dopo di che si passerà a parlare di Remothered Broken Porcelain, Mario + Rabbids, The Town of Light e si chiuderà in bellezza questa giornata dedicata agli sviluppatori italiani chiacchierando con Luca Ward.

L'UltraPop Festival è un'iniziativa di Netaddiction che per setti giorni coinvolge le sue tre testate di punta. MoviePlayer.it, LegaNerd e, ovviamente, Multiplayer.it sono in onda con un palinsesto ricco di eventi e approfondimenti imperdibili, da guardare in contemporanea o da recuperare più avanti.

Siamo già al sesto giorno e se vi siete persi una delle tante chiacchierate fatte nei giorni scorsi, vi consigliamo di andare sul canale Twitch di Multi e recuperarle. Il programma completo, invece, può essere trovato sul sito ufficiale del festival. C'è anche la possibilità di aggiungere gli eventi preferiti al proprio calendario, così da poter essere avvisati per seguirli in diretta.

Ecco il calendario di oggi:

Programma del 18 luglio 2020

  • h15 - 10 anni di Santa Ragione - In occasione del decimo anniversario dalla nascita di Santa Ragione, il team indipendente italiano si racconta, dal board game Escape From the Aliens in Outer Space ai videogiochi Fotonica e Mirrormoon EP, con un'anticipazione sui suoi progetti futuri.
  • h16 - Remothered Broken Porcelain: horror d'autore - Parliamo di Remothered: Broken Porcelain assieme al suo autore. La genesi del progetto e le sfide del creare un'avventura horror ancora più coinvolgente dopo l'esperienza fatta con il primo Remothered.
  • h17 - Hundred Days: un videogioco di-vino - Hundred Days è un originale e promettente gioco a metà tra gestionale e puzzle game, che permette di scoprire e approfondire ogni dettaglio sul processo vitivinicolo, dalla coltivazione dell'uva alla vendita del vino. Ne parliamo con lo studio piemontese Broken Arms Games.
  • h18 - Da The Town of Light a Martha is Dead - Dopo il debutto con The Town of Light, lo studio LKA ci racconta della sua esperienza e di cosa ci attenderà in Martha is Dead, thriller psicologico con toni sinistri e una misteriosa storia che affonda le sue radici nella campagna toscana del 1944.
  • h19 - Mario + Rabbids: Postmortem - A quasi tre anni di distanza dall'uscita di Mario + Rabbids: Kingdom Battle torniamo a parlare con Ubisoft Milano di quello che ancora oggi è uno dei giochi più apprezzati su Nintendo Switch, con retroscena sul gioco e sul suo ottimo DLC Donkey Kong Adventure.
  • h20 - Dietro la recensione di un videogioco - Dagli strumenti utilizzati al tempo dedicato, dalle opzioni al livello di difficoltà, dall'analisi critica all'assegnazione di un voto. Come affrontiamo la recensione di un videogioco?
  • h21 - Luca Ward: una voce per infiniti mondi - Un monologo cult in Pulp Fiction. Una frase eterna di Massimo Decimo Meridio. Ogni parola di Neo in Matrix, il fascino di James Bond e il vigore di Sam Fisher in Splinter Cell. L'eclettico Luca Ward non è solo una delle voci più amate e riconoscibili del doppiaggio italiano, ma anche un attore capace di esplorare altri mondi tra televisione, animazione e videogame.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!