9

Call of Duty: Warzone, glitch permette di individuare facilmente tutti i nemici

Un nuovo glitch di Call of Duty: Warzone permette di vedere e "pingare" tutti i nemici nei paraggi, contrassegnandoli e mirandoli così facilmente: come funziona.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/07/2020

Scovare i nemici non sempre è facile su Call of Duty: Warzone: la mappa di gioco creata da Activision è particolarmente vasta, e alcune aree come Verdansk permettono di nascondersi facilmente allo sguardo. Ma questo nuovo glitch, scoperto giusto nelle ultime ore dai giocatori, potrebbe aiutarvi, e non poco.

Il glitch di Call of Duty: Warzone in questione permette di individuare facilmente tutti i nemici nelle vicinanze, "pingandoli", cioè contrassegnandoli. Una volta entrato nel vostro campo visivo, quel nemico recherà un indicatore rosso, anche se si allontanerà o nasconderà dietro qualche parete. Ovviamente si tratta di un vantaggio notevole, così notevole che normalmente non dovrebbe essere presente nel gioco. Per l'appunto è un errore di programmazione, che in parecchi stanno già usando a proprio vantaggio. Magari finalmente riuscirete a combattere ad armi pari contro gli hacker, almeno in parte.

Attivare l'exploit non è semplicissimo, ma neppure impossibile: vale dunque riportarvi la procedura al completo. Naturalmente non vi stiamo incentivando ad usare questo glitch di Call of Duty: Warzone per vincere le partite, ma è opportuno che sappiate che esiste, e che potrebbero usarlo contro di voi. Innanzitutto vi serve uno Spotter Scope equipaggiato, e poi anche una Molotov o comunque una granata in grado di buttarvi a terra; da ultimo un kit per rianimarvi, o in alternativa un compagno di squadra.

Ecco passo passo la procedura per attivare il glitch che contrassegna automaticamente i nemici nei paraggi:

  • Equipaggiate tutto l'occorrente (Spotter Scope, granata / molotov, kit di rianimazione)
  • Lanciate a terra una granata letale, poi camminate nella sua direzione mentre state utilizzando lo Spotter Scope
  • Continuate a guardare tramite lo Spotter Scope finché non sarete atterrati dal danno ricevuto
  • Rianimatevi (o fatevi rianimare dal compagno di squadra)
  • Da questo momento in poi ogni nemico incontrato ed entrato nella vostra visuale sarà "pingato", contrassegnato da un indicatore rosso. Mirare e fare fuoco diventerà dunque facilissimo, così come sarà impossibile essere colti di sorpresa

E dato che le parole sono importanti ma che i filmati di solito non fanno male, eccovi anche un video che mostra l'intera procedura di cui vi abbiamo parlato.