23

Undertale per Switch ha una data di lancio in Giappone

In attesa di informazioni sul lancio occidentale, Undertale sembra avere una data in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2018

Non ci sono ancora comunicazioni precise per quanto riguarda il lancio occidentale, ma quantomeno c'è una data giapponese per Undertale su Nintendo Switch.

Non si tratta di un annuncio ufficiale, ma il listino di Amazon Japan segnala l'uscita del gioco per il 15 settembre in Giappone, presumibilmente per quanto riguarda la versione fisica che potrebbe non essere contemporanea a quella digitale. Nonostante non ci sia stato proprio un annuncio in grande stile, sebbene Undertale sia ormai un titolo particolarmente popolare in ambito indie, il gioco è comparso nei materiali relativi ai giochi indipendenti in uscita su Nintendo Switch, certificando la sua versione per la console in questione.

Restiamo dunque in attesa di delucidazioni ma sembra verosimile il lancio per il 15 settembre in Giappone per Undertale su Switch e a logica verrebbe da pensare a un arrivo nello stesso periodo anche in occidente, se non addirittura prima. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un RPG che racconta la storia di un ragazzo umano che si ritrova perso in un mondo pieno di mostri, ma quello che sembra un canovaccio tipico nasconde una serie di particolarità tra situazioni della storia e personaggi assolutamente fuori dagli schemi.