7

Vampire: The Masquerade – Coteries of New York per Nintendo Switch e PC annunciato

Vampire: The Masquerade - Coteries of New York è un nuovo titolo dedicato al gioco di ruolo cartaceo ambientato nel World of Darkness.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2019

Lo sviluppatore indipendente Draw Distance ha annunciato Vampire: The Masquerade - Coteries of New York, un nuovo titolo ambientato nel World of Darkness in sviluppo per PC e Nintendo Switch, la cui uscita è prevista per la fine del 2019.

In Vampire: The Masquerade - Coteries of New York il giocatore si troverà a gestire il conflitto tra due fazioni, quella dei clan della Camarilla e quella dei vampiri anarchici. Ovviamente la Grande Mela farà da scenario di questo epico scontro. Stando alla descrizione, si tratta di un'avventura narrativa per giocatori singoli. Da specificare che gode della licenza ufficiale della quinta edizione di Vampire: The Masquerade.

Difficile dire dalle immagini di che gioco si tratti con precisione. Per noi potrebbe essere una specie di visual novel con bivi narrativi e con finali determinati dalle nostre scelte (si parla di finali multipli), oppure un'avventura alla Telltale. Comunque sia pare che ci saranno elementi da gioco di ruolo, visto che si parla di creazione di un personaggio appartenente a uno dei clan in conflitto e di uso delle discipline per affrontare le diverse situazioni. Ci saranno anche quest e personaggi non giocanti di cui si dovrà conquistare la fiducia. Da notare che il gioco sarà adatto ai veterani del gioco di ruolo cartaceo e anche ai novizi. Insomma, Vampire: The Masquerade - Coteries of New York pare essere più complesso di quel che sembra a una prima occhiata. Insieme a Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 un'altra bella notizia per gli amanti del World of Darkness.