28

Vertigo 2 arriva su PlayStation VR2: disponibile l'avventura "aliena" in realtà virtuale

Vertigo 2 è infine disponibile anche su PlayStation VR2, dopo diversi posticipi rispetto alla versione PC: è un'avventura "aliena" in VR.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2024
Vertigo 2 arriva su PlayStation VR2: disponibile l'avventura 'aliena' in realtà virtuale

Dopo diversi posticipi, Vertigo 2 è finalmente disponibile da oggi anche su PlayStation VR2, dopo essere giunto l'anno scorso su PC e aver raccolgo già buoni consensi con i visori VR su piattaforma Windows attraverso Steam.

Da oggi, 15 gennaio, Vertigo 2 è dunque disponibile anche su PlayStation Store, giocabile attraverso PS5 e PlayStation VR2 dopo vari posticipi che hanno colpito la sua versione console.

Si tratta di un titolo molto interessante per tutti coloro interessati ai visori, essendo probabilmente uno dei migliori giochi VR usciti nel corso del 2023.

Vertigo 2 è un'avventura in single player costruita appositamente per essere un'esperienza da vivere attraverso la realtà virtuale, che ci pone all'interno di una misteriosa ambientazione multidimensionale e aliena.

Una strana avventura aliena in VR

Vertigo 2 presenta ambientazioni varie e strane
Vertigo 2 presenta ambientazioni varie e strane

Caratterizzato dalla classica inquadratura in prima persona, Vertigo 2 ci porta ad esplorare le profondità del Reattore Quantico VII, uno strano luogo composto a sua volta da diverse ambientazioni estremamente varie, un posto dove ci risvegliamo e dal quale dobbiamo cercare di uscire, nel nostro complciato viaggio verso casa.

Ci troviamo allora ad esplorare le numerose sfaccettature di questa strana ambientazione, affrontando una bizzarra flora e fauna aliena proveniente da altri universi, oltre anche a letali forze di sicurezza androidi il cui compito è quello di eliminare ogni forma di vita dal reattore.

Nel gioco sono utilizzabili sia la locomozione fluida che il teletrasporto, per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti VR, tante situazioni di gioco da affrontare in maniere differenti anche utilizzando un ampio arsenale di 14 armi, tutte con meccaniche di ricarica uniche.

Oltre a tutto questo troviamo anche una particolare storia da seguire, con molti dialoghi doppiati, e sfide che vanno da puzzle a scontri con boss particolarmente impegnativi.