27

Virtua Fighter: SEGA lavora a un reboot del gioco, secondo un rumor

Stando a quanto riportato da un possibile leaker, SEGA starebbe lavorando a un reboot di Virtua Fighter sviluppato dagli autori degli ultimi episodi.

Virtua Fighter: SEGA lavora a un reboot del gioco, secondo un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2024

Virtua Fighter sarà protagonista di un reboot che SEGA ha affidato alle cure degli sviluppatori che si sono occupati di realizzare gli ultimi episodi della serie, almeno stando a un rumor.

Presente nella sua versione originale nelle sale giochi di Like a Dragon: Infinite Wealth, che come sappiamo ha venduto un milione di copie, lo storico picchiaduro a incontri con grafica poligonale potrebbe dunque tornare per un nuovo inizio.

Secondo la fonte che ha diffuso la notizia, da prendere con le pinze almeno per il momento, l'intenzione di SEGA sarebbe quella di confezionare un'esperienza dotata di modalità single player e multiplayer, capace di attrarre tanto gli utenti casual quanto gli appassionati più esigenti.

Tanti progetti in cantiere

Al di là dei rumor, sappiamo che SEGA ha tanti progetti in cantiere e alcuni li ha già annunciati ufficialmente, vedi ad esempio Sonic X Shadow Generations, rivelato nel corso dell'ultimo State of Play.

L'azienda giapponese sembra più che altro determinata a rilanciare il suo catalogo di proprietà intellettuali classiche, con nuovi Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Streets of Rage e Crazy Taxi.