Tempo di voti anche questa settimana per la rivista giapponese Famitsu, che nel numero 1895 ha pubblicato le recensioni di tre nuovi titoli di prossima pubblicazione, tra cui The Hundred Line: Last Defense Academy, il nuovo gioco dagli autori di Danganronpa e Zero Escape.
Proprio quest'ultimo è il piatto forte della settimana, dato che ha ricevuto una valutazione di 35 su 40, composta da tre 9 e un 8. Insomma, ha colpito positivamente tutta la redazione della testata giapponese. In ordine decrescente, seguono Gal Guardians: Servants of the Dark con 31 su 40 e SONOKUNI con 30 su 40.
Cos'è The Hundred Line: Last Defense Academy
In uscita il 23 aprile su Nitnendo Switch e il giorno successivo su Steam, è che unisce elementi di visual novel, strategia a turni e horror psicologico, offrendo al contempo una narrazione coinvolgente e sfaccettata.
Nel gioco vestiamo i panni di Takumi Sumino, uno studente che viveva una vita monotona fino a quando non è stato costretto ad arruolarsi nella Last Defense Academy. Ora la sua missione è quella di proteggere la scuola da misteriosi nemici noti come School Invaders per 100 giorni con l'aiuto di 15 compagni di scuola, ognuno dei quali spera di riappropriarsi della sua vita precedente.
Per riuscire in questa impresa dovremo esplorare la scuola, interagire con i nostri compagni e personaggi secondari, ognuno con segreti e caratteri differenti, e infine prepararci a fermare gli invasori in battaglie strategiche. Il gioco presenta finali multipli, una trama ricca di colpi di scena e umorismo nero.