72

Warner Bros: tutti i giochi in sviluppo sono Live Service, compreso Suicide Squad

Tutti i giochi di Warner Bros. in sviluppo sono fondati sul modello live service, compreso Suicide Squad, come svelato da un annuncio lavorativo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2021
Suicide Squad Kill The Justice League 09

Tutti i giochi sviluppati dagli studi di Warner Bros. Interactive sono Live Service, compreso Suicide Squad: Kill the Justice League, quindi. Ad affermarlo è stato il publisher stesso in un annuncio lavorativo, dove possiamo leggere:

"WBIE è attualmente impegnata su diversi nuovi progetti, che vanno dai casual game ai core game, tratti dai nostri franchise più famosi e indirizzati a tutte le piattaforme (console, digitale, mobile), con un pesante focus sul modello live service."

Non vediamo l'ora di poter vestire Superman da Babbo Natale o di un bel crossover tra Batman e Harry Potter. Battute a parte, il futuro della maggior parte dei grandi publisher è segnato e sembra seguire una direzione univoca, nonostante alcune eccezioni. In sostanza Warner Bros. è solo una delle tante realtà che ha deciso di seguire questa strada.

Del resto microtransazioni e pass stagionali convengono, basti vedere i ricavi di Activision Blizzard dell'ultimo quarto fiscale, che ormai guadagna più vendendo costumini che videogiochi.