26

Windows 10: login senza password e novità della build 18936 da Microsoft

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 introduce eventi e promemoria per il calendario, nonché il login senza password: vediamo le novità da Microsoft.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2019

Tempo di nuovi aggiornamenti per Windows 10 20H1, che raggiunge ufficialmente la build 18936. In questo rapido articolo daremo un'occhiata più da vicino a tutte le novità introdotte, a partire dal login senza password.

Ebbene sì, con la build 18936 di Windows 10 Microsoft introduce la possibilità di eseguire il login senza password, tramite la nuova opzione disponibile alla voce "impostazioni", quindi "account" e infine "opzioni di accesso". Tutti gli account presenti sul dispositivo da quel momento in poi passeranno a metodi di autenticazione differenti come PIN e Windows Hello (cioè scansione del volto o dell'impronta digitale).

Ancora, il nuovo aggiornamento di Windows 10 permette anche di creare eventi e promemoria nel calendario dal menù flyout nella taskbar (basterà un rapido click con il tasto sinistro sull'orologio o sulla data per aggiungere una nuova voce) e la funzionalità Phone Screen dell'App Your Phone, con la quale eseguire il mirroring sullo schermo del PC del proprio smartphone android. L'aggiornamento verrà distribuito in modo graduale a tutti gli utenti Windows 10 nei prossimi giorni.

Windows 10 Login Senza Password 1