13

Microsoft Windows 10: aggiornamenti bloccati per alcuni utenti Mac

C'è un problema di compatibilità che blocca l'aggiornamento alla versione 1903 di Windows 10 sui Mac, con un blocco totale per quanto riguarda i computer più vecchi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2019

Attraverso le sue pagine di supporto ufficiali, Microsoft ha comunicato che gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 sono in effetti bloccati per coloro che utilizzando il sistema operativo su Mac, almeno per quanto riguarda i computer più vecchi.

In base a quanto riferito, l'aggiornamento 1903 di Windows 10, uscito a maggio 2019, non può essere installato su alcuni Mac, in particolare quelli usciti sul mercato prima del 2012. L'aggiornamento in questione può risultare difficoltoso anche per chi possiede dei Mac più recenti, ma in questo caso il problema può comunque essere superato effettuato un aggiornamento generale di Bootcamp, il software che consente di installare Windows su Mac, mentre per i Mac precedenti il 2012 il blocco pare inevitabile.

"Se state cercando di installare l'aggiornamento di maggio 2019 per Windows 10 (Windows 10 versione 1903) potreste incontrare un blocco dovuto a un aggiornamento di compatibilità da effettuare", ha scritto Microsoft, riportando la possibilità che compaia il messaggio "Mac HAL Driver - machaldriver.sys: Your PC has a driver or service that isn't ready for this version of Windows 10". Il workaround, in questo caso, è aggiornare i driver Apple Boot Camp Windows Support Software che dovrebbe poi consentire l'installazione dell'aggiornamento 1903 per Windows 10. In ogni caso, una soluzione più semplice dovrebbe essere in arrivo verso la fine del mese di luglio 2019.

Macos Mojave Macbook Pro Bootcamp Hero