7

Wo Long: Fallen Dynasty, Team Ninja celebra un nuovo traguardo come quantità di giocatori

Wo Long: Fallen Dynasty ha raggiunto una notevole popolarità e il Team Ninja celebra un nuovo traguardo come quantità di giocatori.

Wo Long: Fallen Dynasty, Team Ninja celebra un nuovo traguardo come quantità di giocatori
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2024

Il Team Ninja ha festeggiato un nuovo traguardo raggiunto in termini di quantità di giocatori per quanto riguarda Wo Long: Fallen Dynasty, che ha recentemente superato i 5 milioni di utenti registrati, confermando dunque l'ottimo impatto avuto sul pubblico.

Mentre lo studio si prepara al prossimo lancio di , arrivano risultati molto confortanti anche per quanto riguarda il titolo precedente del team, che a quanto pare ha raggiunto una notevole popolarità sulle varie piattaforme, con oltre 5 milioni di giocatori che sono stati registrati all'interno dell'action RPG con elementi souls-like.

Il lancio su Game Pass può aver contribuito

Il post celebrativo del Team Ninja
Il post celebrativo del Team Ninja

Uscito nel marzo del 2023, Wo Long: Fallen Dynasty compie dunque un anno proprio in questi giorni, con il raggiungimento del suddetto traguardo in termini di popolarità, pur trattandosi di un titolo che può essere considerato un po' di nicchia come stile.

Uscito su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, il gioco ha sicuramente giovato anche del lancio immediato direttamente all'interno del catalogo di Game Pass, che probabilmente ha portato subito a una notevole spinta in termini di quantità di giocatori attivi.

Si tratta di un titolo dotato di un sistema di combattimento molto impegnativo e tecnico, che riprende quanto fatto dal team nella serie Nioh e lo trasforma a sua volta in qualcosa di nuovo, per certi versi più dinamico e vicino alla tradizione classica dello studio nipponico.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Wo Long: Fallen Dynasty, ricordando che, al momento, il team non sembra avere intenzione di lavorare a un seguito diretto, dopo i vari DLC usciti finora.