39

Wuthering Waves insegue Genshin Impact: successo travolgente per il nuovo fenomeno mobile

Wuthering Waves si pone all'inseguimento di Genshin Impact anche sul fronte del successo: il team Kuro Games ha annunciato di aver raggiunto un traguardo impressionante come download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2024
I personaggi di Wuthering Waves
Wuthering Waves
Wuthering Waves
News

Kuro Games ha riferito in queste ore i risultati impressionanti raggiunti da Wuthering Waves, il suo nuovo RPG mobile con elementi gacha che si pone direttamente sulle orme del celebre Genshin Impact, avendo totalizzato già 30 milioni di download nel giro di meno di un mese.

"Wuthering Waves ha raggiunto il fantastico traguardo di 30 milioni di download nel mondo!" Si legge nel post pubblicato su X dal team Kuro Games, "È un obiettivo incredibile che è stato possibile raggiungere solo grazie al vostro supporto. Manterremo costanti gli sforzi per migliorare Wuthering Waves e una nuova avventura emozionante è all'orizzonte!"

La data di uscita ufficiale di Wuthering Waves era il 22 maggio 2024, dunque il risultato è stato raggiunto di fatto nel giro delle prime due settimane di disponibilità ufficiale sul mercato, cosa che lo rende ancora più impressionante.

Un altro successo nell'ambito degli RPG mobile gacha

Wuthering Waves è un action RPG open world con elementi gacha, che mette in scena la storia di Rover, un viaggiatore e avventuriero che si ritrova a dover prendere parte a una grande avventura ricca di quest e con il solito ampio cast variegato di personaggi chiamati "Resonator", da trovare e conquistare nel cammino.

Ovviamente riprende lo schema reso celebre da Genshin Impact ma diventato ormai uno standard estremamente affermato nell'industria videoludica mobile e PC, proponendo in questo caso un mondo piuttosto originale e una caratterizzazione interessante dei personaggi, ovvero due elementi che possono risultare fondamentali per il successo di un progetto di questo tipo.

La storia racconta del risveglio di Rover, senza alcun ricordo, in un mondo post-apocalittico, dove il Lament ha distrutto quella che era la civiltà del passato e l'umanità ha cercato parzialmente di risollevarsi, ma rimanendo costantemente minacciata.

Le quest ci portano dunque a cercare di salvare il mondo intero, una regione per volta, attraverso anche nuovi contenuti che verranno aggiunti progressivamente, all'interno di un supporto che dovrebbe essere piuttosto lungo. Considerando la quantità di giocatori che sta registrando, possiamo immaginare che Wuthering Waves riceverà contenuti a lungo termine.