12

Xbox: il controller Wireless Arctic Camo Special Edition ora è disponibile nei negozi

Da ora la nuova variante Arctic Camo Special Edition del controller wireless di Xbox è disponibile in tutto il mondo.

Xbox: il controller Wireless Arctic Camo Special Edition ora è disponibile nei negozi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/03/2024

Tramite le pagine del sito ufficiale Xbox Wire, Microsoft ha annunciato la disponibilità a livello globale del controller Xbox Wireless Artic Camo Special Edition, al prezzo di 69,99 euro per il mercato europeo.

Il controller precedentemente era stato lanciato a maggio dell'anno scorso, ma solo negli USA, dunque ora potranno acquistarlo anche i giocatori italiani e non solo. Per il momento è disponibile solo su Microsoft Store, ma successivamente dovrebbe entrare anche nel listino di altri grandi negozi, come Amazon e GameStop. Come potete vedere dall'immagine in testa alla notizia, si tratta di un controller che mescola bianco e varie tonalità di grigio per dare vita a un motivo mimetico artico.

La gamma di colorazioni si amplia

Uno scatto del nuovo controller di Xbox
Uno scatto del nuovo controller di Xbox

Colorazione a parte, il controller Artic Camo Special Edition offre le stesse indentiche funzionalità dei modelli standard e dunque troviamo l'ingresso jack da 3,5mm, una durata della batteria fino a 40 ore e la possibilità di collegarlo tramite Bluetooth o Xbox Wireless alle console verdecrociate, PC, smartphone e tablet.

Il lancio è stato annunciato anche una Console Wrap per Xbox Series X con lo stesso identico tema mimetico, purtroppo disponibile al momento solo tramite Microsoft Store per il mercato statunitense e americano.

A proposito di novità dal mondo Xbox, in una recente intervista Phil Spencer, il boss della divisione gaming di Microsoft, ha parlato della console portatile dei suoi sogni, il che potrebbe corroborare le voci secondo cui la compagnia sta lavorando a un dispositivo simile.