187

Xbox Lockhart, le specifiche tecniche della Series S rivelate da un leak?

Le specifiche tecniche di Xbox Lockhart, o Xbox Series S, sembrano essere state rivelate da un leak: una fonte vicina a Microsoft ha parlato dell'hardware della console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/06/2020

Xbox Lockhart, ovverosia la tanto chiacchierata Xbox Series S, ha visto alcune delle sue specifiche tecniche rivelate da un leak, proveniente in questo caso da una fonte vicina a Microsoft.

In seguito alla comparsa di Xbox Lockhart nelle note di un kit di sviluppo della casa di Redmond, infatti, una persona ritenuta affidabile dalla redazione di The Verge ha riferito alla testata maggiori dettagli sulla questione.

Stando a questa fonte, il kit di sviluppo si chiama Dante e consente di utilizzare un profilo Lockhart per testare i giochi in una modalità compatibile con l'hardware della piattaforma, che dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo inferiore rispetto a Xbox Series X.

Xbox Series S, o come si chiamerà la console, metterà a disposizione 7,5 GB di RAM utilizzabile, un processore con frequenza i clock leggermente inferiore, sempre rispetto a Xbox Series X, e una GPU in grado di sprigionare 4 TFLOPS di potenza.

L'obiettivo di Microsoft sembrerebbe dunque confermato: lanciare un'alternativa alla sua console di fascia alta, che punti a offrire giochi che girano a 1080p o 1440p. Resta solo da capire quando questa piattaforma verrà annunciata ufficialmente: si vociferava dell'evento di giugno, forse se ne parlerà ad agosto.