Xbox One S All-Digital, in alcuni negozi USA costa più della console con disco 44

In molti stanno notando che Xbox One S All-Digital in alcuni negozi americani ha paradossalmente un prezzo superiore alla console con disco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2019

In alcuni negozi USA Xbox One S All-Digital viene venduta a un prezzo superiore a quello di Xbox One S con disco. Ad esempio la catena di negozi Walmart vende Xbox One S con 1TB di spazio di immagazzinamento dati e lettore Blu-ray a 207,80 dollari, una cifra inferiore di circa 50 dollari a quella di una Xbox One S All-Digital.

Ovviamente il prezzo ufficiale di Xbox One S rimane di 299 dollari, ma essendo la console da anni sul mercato è normale che sia oggetto di ribassi praticati dai negozi stessi, fatto di cui il prezzo di lancio di Xbox One S All-Digital non ha tenuto minimamente conto, creando una situazione paradossale: i potenziali clienti Xbox possono portarsi a casa di più in termini di hardware, pagando di meno. Ovviamente vanno considerati anche i giochi in bundle, ma il problema dovrebbe essere chiaro a tutti.

Insomma, Xbox One S All-Digital sembra più un prodotto pensato per tastare un certo tipo di mercato che per essere un'alternativa economica ai modelli regolari di Xbox One.