90

Xbox Scarlett supporterà 4K, 240 fps e realtà virtuale, secondo Michael Pachter

L'analista di Wedbush Securities si sbilancia sulle caratteristiche di Xbox Scarlett: la presenza di due varianti è un'ipotesi plausibile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/12/2018

Non si fermano rumor e speculazioni sulla caratteristiche delle future console. Recentemente abbiamo appreso che Microsoft dovrebbe essere al lavoro su quattro nuovi modelli, tra cui due nuove varianti di Xbox One e due modelli di prossima generazione per quanto riguarda Xbox Scarlett.

Intervistato da GamingBolt, il celebre analista Michael Pachter ha dichiarato che la presenza di due modelli di Xbox Scarlett è verosimile. "Mi aspetto una console semplificata, senza disco rigido o unità disco. Un dispositivo per lo streaming che costerà circa 100 dollari e non offrirà una risoluzione a 4K o 240 frame al secondo. E poi penso ci sarà una versione più costosa da 400 dollari, in grado di supportare 4K, 240 frame al secondo e realtà virtuale. Non so se ci saranno dei "modelli". Non credo si avranno a disposizione dispositivi completamente diversi".

Parlando di Sony, Pachter ha aggiunto: "Credo che probabilmente proporranno un dispositivo in grado di supportare 4K, 240 frame al secondo e PlayStation VR. Non so se ci sarà una versione PlayStation Now basata solo sullo streaming. Forse ce ne saranno due, una per PlayStation e l'altra per Xbox, ma non sono sicuro che Sony si sia impegnata a realizzarla".

Secondo l'analista di Wedbush Securities, Microsoft sarà in una posizione privilegiata nel campo dello streaming di contenuti grazie alla presenza di Project xCloud. "Microsoft avrà un business abbastanza consolidato sotto questo punto di vista. Sony offre PlayStation Now, ma è disponibile solo se si possiede una PlayStation. E credo che Microsoft, a causa di Play Anywhere, sia più predisposta a offrire giochi senza console".

Cosa ne pensate delle previsioni di Pachter? Fatecelo sapere nei commenti!