Microsoft ha annunciato oggi lo Starter Bundle di Xbox Series S, ovvero un nuovo pacchetto per Xbox Series S contenente alcuni contenuti aggiuntivi in bundle, nella fattispecie un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate che verrà messo in vendita a partire dal 31 ottobre 2023, anche in Italia.
In base a quanto riferito sul sito ufficiale Xbox, lo Starter Bundle di Xbox Series S dovrebbe essere disponibile anche in Italia dal 31 ottobre 2023 al prezzo suggerito di 299 euro, corrispondente alle caratteristiche della versione americana.
In sostanza, si tratta di un pacchetto contenente Xbox Series S con tutta la dotazione originale della console insieme a un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate valido per 3 mesi.
Xbox Series S e Game Pass per tre mesi
Si tratta di un'iniziativa piuttosto logica da parte di Microsoft, anzi stupisce il fatto che non sia stata effettuata prima: in questo modo, subito all'acquisto di Xbox Series S abbiamo l'accesso diretto al catalogo composto da centinaia di giochi di Xbox Game Pass Ultimate, fornendo dunque un plus notevole.
Considerando che tre mesi di tale abbonamento corrispondono a 45 euro, tale è la riduzione di prezzo applicata al pacchetto intero, visto che il prezzo di vendita è praticamente lo stesso della console "liscia" salvo ovvie promozioni specifiche.
Casomai risulta piuttosto strano il fatto che venga inclusa la versione classica di Xbox Series S e non la nuova di colorazione nera e con SSD da 1 TB, ma evidentemente non è stato scelto un approccio molto aggressivo sul fronte della riduzione di prezzo generale.