292

Xbox Series X: gioco esclusivo di From Software? Aggiornata con parziale smentita

Secondo un report, Xbox Series X si è assicurata una grossa esclusiva per insidiare PS5: si tratterebbe di un gioco esclusivo di From Software.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Nicola Armondi   —   07/03/2021

Aggiornamento: il misterioso gioco con ambientazione fantascientifica da parte di From Software potrebbe essere in verità un falso, considerando quando emerso successivamente sul misterioso Project Interstice, che pareva essere il titolo del nuovo gioco in questione del team di Dark Souls.

Ulteriori informazioni sono emerse online su questo Project Interstice, con tanto di immagini di riferimento. Non si sarebbe trattato peraltro di un progetto esclusivo, visto che voci successive comprendevano anche le altre piattaforme e addirittura il publishing affidato ad Activision, secondo alcune fonti, ma in ogni caso tutta la questione appare fortemente dubbia.

Sebbene l'informazione non sia stata smentita ufficialmente, il fatto che le immagini, in particolare questo artwork che erano state apportate come prova siano state confermate come false, in quanto riferite ad altro e non riguardanti alcun gioco From Software, così come le informazioni a corredo sembra siano derivate direttamente da un precedente rumor già smentito rintracciabile a questo indirizzo rendono tutta la questione classificabile come fake, almeno per il momento.

Tuttavia, c'è da dire che la fonte che avevamo preso in considerazione inizialmente, ovvero Miles Dompier, è sicuramente più affidabile di un post anonimo su Reddit, che potrebbe aver semplicemente costruito qualcosa di troppo sull'informazione iniziale. Restiamo dunque in attesa di eventuali conferme o smentite, ma non tratteniamo il fiato fino ad allora, visto che per il momento le prove al riguardo non ci sono.

Articolo originale:

Secondo un nuovo report, Microsoft si è assicurata una nuova esclusiva per la propria console di nuova generazione, Xbox Series X|S. Precisamente, Microsoft starebbe lavorando con From Software - creatori di Dark Souls, Sekiro, Bloodborne e del venturo Elden Ring - per la creazione di un gioco esclusivo, precisamente un gioco di ruolo ad ambientazione sci-fi, pubblicato direttamente da Microsoft (in altre parole, sarebbe un'esclusiva totale, non temporale).

Sfortunatamente questo è tutto quello che il report ci permette di scoprire riguardo a questo nuovo presunto gioco esclusivo di From Software per Xbox Series X|S. Nel caso fosse vero, sarebbe di certo un punto di forza per la console Microsoft: From Software è da anni uno degli studios preferiti del pubblico e, ricordiamolo, l'ultimo accordo di esclusività ha permesso la creazione di Bloodborne, uno dei titoli migliori della passata generazione.

Il report proviene da Miles Dompier di Windows Central, il quale afferma comunque che per ora si tratta di una raccolta di informazioni basata su voci di corridoio che ha avuto modo di udire. Non possiamo quindi affermare che si tratti al 100% di un leak legittimo e corretto. È anche possibile che Microsoft e From Software fossero in trattativa per un gioco esclusivo per Xbox Series X|S, ma che il tutto sia già sfumato e che i leaker non ne siano a conoscenza.

Esclusività o meno, i giocatori sarebbero di certo curiosi di vedere un nuovo gioco di From Software, soprattutto se di genere sci-fi: il team ha sempre optato per ambientazioni storiche (più o meno accurate) e in ambito souls-like non ha mai tentato la via della fantascienza. Per il momento, però, dobbiamo ancora scoprire qualcosa di ufficiale su Elden Ring, perciò qualsiasi tipo di informazione sul nuovo progetto dello studio dovrà probabilmente attendere.

Parlando proprio di Elden Ring, pare che il PvP ritornerà e "il trailer non ha svelato nulla di importante".

Xbox Series X potrà contare su un gioco esclusivo From Software?
Xbox Series X potrà contare su un gioco esclusivo From Software?