159

Xbox Series X ora potenzia Xbox Cloud Gaming, anche su PC e apparecchi di Apple

Microsoft ha annunciato che ora il servizio Xbox Cloud Gaming è potenziato da Xbox Series X, quindi i giochi girano alla massima qualità console possibile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2021

Microsoft ha appena annunciato un passo attesissimo: da adesso Xbox Series X potenzia il servizio Xbox Cloud Gaming, ossia i giochi girano sulla console di ultima generazione di Microsoft alla massima qualità possibile.

"Abbiamo aggiornato i datacenter di Microsoft di tutto il mondo con l'hardware Xbox più veloce e potente, per darvi tempi di caricamento più rapidi, frame rate migliorato e l'esperienza della nuova generazione dei videogiochi. Per assicurare una minore latenza e un'esperienza di alta qualità su tutti gli apparecchi, lo streaming sarà a 1080p fino a 60fps."

Naturalmente Microsoft non vuole fermarsi qui e ha già promesso che continuerà a innovare le sue infrastrutture anche nei prossimi anni.

Nel mentre, Xbox Cloud Gaming è stato reso disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate su PC con Windows 10, su telefoni e tablet di Apple e su browser. È possibile abbonarsi in ventidue nazioni, con altre che arriveranno nei prossimi mesi/anni. I browser supportati sono Microsoft Edge, Chrome e Safari. Se vi interessa, potete partire dal sito ufficiale di Xbox Cloud Gaming.

Da ricordare che i progressi saranno legati al profilo e non alla periferica usata, ad esempio potrete giocare a Outriders su iPad, quindi avviarlo su Xbox Series X ritrovandovi nello stesso punto di gioco in cui avete lasciato.